Your browser does not support SVG

Parco Faunistico dell' Appennino

Il Parco Faunistico dell’Appennino è un parco tematico con funzione educativa e turistica per la conoscenza e la divulgazione del patrimonio naturale appenninico. Una parte è situata nel Comune di Molare, con allevamenti di bachi da seta, arboreti didattici, attività di orientamento, laboratori naturalistici e manuali. L’altra, invece, si trova nel Comune di Ponzone, dove è con una sezione legata alla cultura contadina e alle risorse montane. Entrambe le sezioni sono dotate di aree pic-nic con panchine, tavoli e barbecue; e sono collegate a una fitta rete sentieristica che permette di effettuare piacevoli passeggiate nei dintorni.

Acqui Terme

Acqui Terme è un’affascinante località termale già rinomata nell’antichità per le sue acque fumanti, incastonata come un raro gioiello tra vigneti e paesaggi dell’Alto Monferrato, territorio riconosciuto nel 2014 Patrimonio Mondiale UNESCO per la sua bellezza mozzafiato. La città, che si distingue per gli imponenti resti dell’acquedotto romano lungo il fiume Bormida e per la cosiddetta “bollente”, fontana di acqua calda che zampilla nell’elegante piazza centrale, offre ai suoi visitatori un’invidiabile combinazione di benessere, arte, cultura, storia, eccellenze gastronomiche, charme ed accoglienza che la rendono una destinazione unica, accattivante e imperdibile.

Borghi e castelli

Questa parte dell’alessandrino è un territorio che si contraddistingue per i suoi caratteristici borghi arroccati sulle colline e antichi manieri che svettano nella distanza con le loro torri e merlature. Come Morsasco, tutto viottoli e passaggi in pietra dal sapore medievale. O il fiabesco Trisobbio, un salto tempo che fa sognare dame, cavalieri e briganti. O, infine, Cremolino, con il suo maestoso castello e belvedere. Si aggiungono a queste meraviglie, anche Prasco, Tagliolo e Rocca Grimalda che, seppur non propriamente vicini, meritano una visita o anche solo un fugace indugiare tra le vie…

Apri la chat!
WhatsApp
Buongiorno! In cosa posso aiutarti?